Il farmacista da televendita

L‘evoluzione del canale Farmacia, anche alla luce delle attuali modifiche di scenario con l’ avvento del capitale, avrà un  impatto  in modo determinante sull’intero settore sia dell’area farmaco che nella  parte commerciale. Proprio  alla luce di ciò sembra  difficile comprendere dove si collochi esattamente la linea di confine tra chi presta attenzione ai propri clienti e chi invece vuole a tutti i costi portare a casa una  vendita.

Approfondire i bisogni dei pazienti attraverso indagini, proporre “acquisti di prodotti  combinati”, fare coun-selling adeguato e personalizzato, comprendere meglio la capacità di spesa del paziente, sono tutte leve di un Marketing più avanzato rispetto a quanto sinora svolto in Farmacia.

Aumentare i profitti, migliorando la salute del paziente?

Quello che si deve comprendere, è seguire la strada della giusta via di mezzo per non rovinare una professionalità oggi spesso sottovalutata ma che in se nasconde anni di studi e passione (Almeno per molti).

Vendere non vuoi dire fregare, imporre, costringere. Vendere vuol dire consigliare tutto quello che potrebbe accrescere la qualità della salute di una persona. Per questo il proporre più prodotti seguendo il proprio sapere è proprio del mestiere del farmacista.

La Domiconsulting formerà tutto il vostro staff su come fare il Farmacista e non il raccoglitore di ordini ne il venditore da televendita.

By | 2017-10-19T11:49:21+00:00 ottobre 19th, 2017|Uncategorized|