La mie creme funzionano ma non riesco a venderle

“La mie creme funzionano ma non riesco a venderle” quante volte ho sentito questa frase.

Vi spiego bene cosa accade solitamente… Mi chiama un piccolo laboratorio, ho un conto terzista che ha creato una sua casa cosmetica.

Un inci favoloso, studi scientifici innovativi che certificano la validità del prodotto ma poi… Il nulla. Tanto tempo passato a creare senza progettare il lancio con la convinzione che sarà un successo.

Spesso faccio un esempio che fa comprendere immediatamente cosa penso. E’ come se passi tutto il giorno in cucina a preparare un ottima lasagna e poi ti scordi di invitare i commensali. Se sei un bravo cuoco ma nessuno viene invitato ad assaggiare la tua lasagna… questa rimarrà lì ferma a marcire!

Questo è quello che accade ai piccoli imprenditori.

Quindi è tutto da ristrutturare rispondendo a queste semplice domande:

A chi è indirizzata la mia casa cosmetica? Il target deve essere il più preciso possibile, non basta dire donne dai 30 ai 50 altospendenti! Hai mai sentito parlare di Growth Hacking?

Perchè devono comprare la mia crema e non quelle degli altri? Tutte le case cosmetiche affermano che le loro creme sono le migliori… sei sicuro che devi puntare solo sull’efficacia. Ha mai sentito parlare di Vision o Storytelling?

Come riesci a rintracciare il target predefinito?

Dove si trova questo target?

hai un budget dedicato?

ecc ecc ecc .

Da 15 anni aiutiamo a lanciare e consolidare piccoli e grandi marchi. Un marketing di tipo commerciale strutturato per la vendita. Per intenderci non facciamo la bella grafica, questo lo può fare Chiunque. La Domi è un aiuto concreto la possibilità di avere un team a disposizione specializzato nel settore beauty.

By | 2018-02-06T13:01:29+00:00 febbraio 6th, 2018|Business|