C’è chi cerca i clienti noi li rifiutiamo!

Il titolo, lo so, potrebbe essere o forse è provocatorio ma è reale. In se nasconde un grande errore… noi non lavoriamo più con dei clienti ma con dei partner. Dopo quindici anni di esperienza capiamo subito chi vuole “Fregare” il consumatore o chi ha un sogno o un progetto.

Lavorare per una casa cosmetica o farmaceutica vuol dire prima di tutto amare la possibilità che quell’azienda da al consumatore finale.

Prima di accettare qualsiasi lavoro faccio immediatamente questa domanda “Perchè dovrei comprare il tuo prodotto” Molti imprenditori si limitano a dire: perchè è buono, costa poco ecc. Ma in realtà manca il sogno, manca la storia manca la reale motivazione. Ecco quindi cosa secondo noi oggi un imprenditore deve chiedersi prima di lanciare o rilanciare un marchio…

  1. Tu useresti il tuo prodotto, perchè? ( se non ci credi tu come speri che ci credano gli altri)
  2. In cosa è diverso il tuo prodotto…?Chi non si distingue si estingue ( ci sono mille prodotti come il tuo…)
  3. Hai capito a chi è rivolto il tuo prodotto ( per tutti uguale a nessuno)
  4. Che reputazioni hai sul web? ( Il web oggi è la vera vetrina siamo tutti dentro il grande fratello)
  5. I tuoi clienti diventano fun del tuo prodotto quando lo acquistano ( se non lo ricomprano ci sarà un problema)

Quindi ritornando alla questione iniziale… difficilmente diciamo di no ad un imprenditore che ha le idee confuse, anzi siamo qui noi per riordinare le sue idee. Diciamo di no a chi parla solo di soldi e fatturato, a chi ormai vede i suoi clienti come persone a cui vendere qualcosa e basta. Forse questo andava bene negli anni 80, ma sappiate che le società che oggi sono tra quelle più conosciute, hanno un rapporto stretto con la loro clientela proprio perché condividono un sogno… che non è sicuramente quello di alleggerire le loro tasche.

Sei un imprenditore nel settore benessere…. Hai un sogno…. Noi siamo qui per farlo crescere insieme a te!

By | 2017-09-21T12:50:54+00:00 settembre 21st, 2017|Business|