Un centro estetico di Nicchia

Sembra una parolaccia vero? Ma tu sei un estetista di Nicchia e il tuo centro estetico?

Non sono impazzito ma cerco di spiegarvi bene cosa vuol dire questa parola che spesso viene travisata.

La nicchia di un mercato è per definizione quel segmento o parte di mercato dalle dimensioni limitate in cui un’impresa è comunque riuscita a raggiungere una quota di mercato dominante.

Ora facciamo qualche esempio concreto per farvi capire perchè serve che voi siate di Nicchia.

Quando vi chiedo…. Ho voglia di mangiare del buon pesce, ha voi che ristorante vi viene in mente? Sono sicuro che a molte persone della vostra città ( Specialmente se piccola) verrà in mente lo stesso nome. Ecco quel ristorante è un attività sempre piena e vincente perchè si è specializzata. Facciamo un esempio più attinente… tutti i centri hanno il laser per l’epilazione ma il pubblico continua a riempire i planning di un importante franchising (di cui non faccio il nome)  questo perchè lui si è specializzato nel pelo mentre gli altri franchising stanno tutti decadendo. In cosa ti senti brava, qual’è la tua passione…. o sei ancora il centro Afrodite ( Scusa per chi mi legge e si chiama Afrodite) e pubblicizza le unghie ma poi sotto le feste propone il massaggio ayurveda….

Coerenza signore! Passione! Definizione di chi siete. Tu crederesti mai a un uomo vestito tutto firmato che afferma di essere un hippy buddista… Ecco non fare anche tu lo stesso errore.

Quindi riepilogando trova una nicchia, concentrati su quella, specializzati e vedrai quanti clienti saranno pronti a conoscerti!

Noi della Domi gestiamo in questo momento il marketing di più di 40 centri estetici e per tutti loro abbiamo progettato e creato il giusto percorso per distinguersi dalla massa!

 

By | 2017-09-21T13:27:17+00:00 settembre 21st, 2017|Beauty|