Hotel Spa: Le regole del successo

SPA manager: come avviare al meglio la propria attività e gestire una SPA di successo nel settore del lusso

Per poter aprire e/o gestire una SPA di successo ci sono molte cose da valutare ecco qualche consiglio:

  • La progettazione di una SPA richiede più di un professionista. Avrete inoltre bisogno di un piano aziendale solido per aiutarvi a identificare i vostri costi potenziali e creare una tabella di marcia che poi dovrete seguire; Spesso veniamo contattati solo alla fine dei lavori e ci accorgiamo come gli architetti hanno fatto un ottimo lavoro a livello di bellezza ma poco pratico nella quotidianità. RICORDATE SE I VOSTRI OPERATORI SONO FACILITATI NELLO SVOGIMENTO DEL LORO LAVORO LA SPA DARA’ UN SERVIZIO DI QUALITA’ MAGGIORE.
  • Una SPA di successo deve prestare molta attenzione ai particolari, specialmente quelli che i clienti notano subito. Ciò richiede un occhio di riguardo in qualsiasi punto con il quale il cliente entra in contatto, sia online che offline.
  • Progettare un sito web che sia bello e utile: un sito web deve essere accattivante e di facile accessibilità, quindi non solo deve avere foto di qualità ed in un bellissimo design, ma deve essere semplice anche per i visitatori meno esperti di internet. Speso Hotel stesso inserisce la spa come un semplice servizio, questo toglie l ‘identità della struttura che in realtà potrebbe rappresentare un guadagno considerevole e la vera motivazione della scelta dell ‘hotel.
  • Investite in una buona attrezzatura: state attenti alla qualità dei lettini, delle lampade, dei bagni e di molti altri particolare che possano accogliere comodamente i vostri clienti. Differenziarsi nei particolari, creare un’anima un mood continuo ed evidente.
  • È importante formare uno staff di professionisti in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in ogni momento. Tutto ciò deve portare a dei corsi di aggiornamento per rendere l’esperienza utente ancora più importante ed esclusiva. La figura dello spa manager diventa essenziale, i nostri spa manager non sono estetisti questo perché devono avere sia conoscenze tecniche ma soprattutto manageriali ed economiche. Devono essere portati alla vendita!

Sei interessato ad aprire e/o gestire una SPA con una buona base in partenza e che prosperi negli anni a venire? Contattaci e scopri come ricevere la visita di uno spa manager DomiConsulting

By | 2018-01-11T09:59:39+00:00 gennaio 10th, 2018|Beauty|